Via ad Axelcomm, società di comunicazione co-fondata dal presidente di OVS
Un gruppo all’interno del quale spicca il nome del presidente di Oviesse Franco Moscetti ha dato vita ad Axelcomm, una nuova società di consulenza strategica focalizzata su comunicazione corporate, finanziaria, fintech e di crisi. Cinque i soci del gruppo: Ilaria Capponi, Dario Donato, Geronimo Emili , Federica Menichino e Franco Moscetti.
Axelcomm “nasce con l’obiettivo di portare sul mercato una sintesi delle diverse esperienze espresse dai soci fondatori per metterle al servizio di stakeholder e clienti”, si legge in una nota di presentazione.
Franco Moscetti, già Ceo di Air Liquide Italia, Amplifon e del Gruppo Sole 24 Ore, presiede l’advisory board di Axelcomm. Un comitato di garanzia e indirizzo su temi strategici e di crescita sostenibile di cui fanno parte Giorgio Fossa, imprenditore, già presidente di Confindustria, Federico Ghizzoni, attuale presidente Rothschild Italia Luisa Todini, imprenditrice e presidente del Comitato Leonardo.
Axelcomm nasce con un patrimonio clienti di quindici società attive nella manifattura e nei settori finanziario, fintech e legale. Oltre ad assistere le imprese su temi di comunicazione integrata e digital, raccoglie al suo interno una rete di professionisti specializzati nell’analisi dei dati, advisory in M&A, e digital transformation.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]