11:20 lunedì 15 Maggio 2023

Vice Media presenta istanza di fallimento per consentire la vendita a finanziatori tra cui Soros e Fortress

Un tempo leader nei media digitali, Vice Media Group ha presentato  richiesta di protezione dalla bancarotta dopo anni di problemi finanziari.

Un consorzio di finanziatori di Vice, che comprende Fortress Investment, Soros Fund Management e Monroe Capital, sta cercando di acquisire l’azienda dopo la presentazione della domanda.

Il pioniere dei media digitali, un tempo valutato 5,7 miliardi di dollari e noto per siti come Vice e Motherboard, negli ultimi mesi ha effettuato ristrutturazioni e tagli di posti di lavoro in tutta la sua attività di informazione globale.

Il gruppo che si appresta ad acquistare la società fornirà 225 milioni di dollari sotto forma di offerta di credito per la maggior parte delle attività di Vice Media, ha annunciato lunedì la società, insieme a passività significative.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude in ribasso (-0,6%), finalino di coda in Europa

Chiusura in calo a Piazza Affari, tra le peggiori in Europa, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,64% a 34.733,52 punti. Frenano in particolare Unipol (-3,6%), Erg (-3,7%) ed Inwit (-3%) mentre Nexi (+2,5%) e Saipem (+2,3%) terminano in rialzo. A Wall Street, rifiatano i listini americani, con gli investitori intenti a valutare le […]

16:44
FMI conferma le previsioni di crescita per l’Italia: PIL a +0,8% nel 2025

Il Fondo Monetario Internazionale conferma le previsioni di crescita per l’Italia, con un aumento del PIL dello 0,7% nel 2024 e dello 0,8% nel 2025. L’eurozona, nonostante un leggero ribasso delle stime, beneficerà di una forte domanda interna e di un incremento delle esportazioni.

15:10
3M, lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024

3M, gigante industriale, ha registrato un lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024, con un significativo aumento dell’EPS. La società ha anche alzato la guidance sull’EPS rettificato per l’intero anno.

13:34
General Motors rivede le stime annuali dopo i risultati del terzo trimestre

General Motors ha riportato nel terzo trimestre un fatturato di 48,8 miliardi di dollari e ha aggiornato le previsioni sugli utili per l’intero anno 2024. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 3,1 miliardi di dollari, mentre l’Ebit rettificato ha raggiunto i 4,1 miliardi. Le nuove previsioni vedono l’utile annuo tra 10,4 e 11,1 miliardi di dollari.

Leggi tutti