Videogame: 61 miliardi di dollari, è record delle vendite nel 2015
Ormai ci si è abituati: il settore dei videogame non conosce crisi e continua ad aggiornare i suoi record. Quello delle vendite nel 2015 è solo l’ultimo, con la crescita dell’8%, a 61 miliardi di dollari, trainato dal successo del settore mobile. Non solo, crescono anche i download dalle console classiche, come Xbox (Microsoft) e Play Station (Sony). I dati comunicano che sono soprattutto i giochi distribuiti sulle piattaforme digitali a intercettare i maggiori successi.
Tra gli sviluppatori è Activision quella che ha segnato i migliori guadagni con 2,9 miliardi fra console, mobile e piattaforme su Pc. Dietro, troviamo Supercell, la compagnia che ha dato vita al popolarissimo “Clash of Clans” (1,64 miliardi di vendite).
Breaking news
Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina
Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni
Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”
Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti