15:29 venerdì 5 Novembre 2021

Viessmann, il ruolo dei riscaldamenti nella partita della decarbonizzazione

Maximilian Viessmann, Co-Ceo del gruppo Viessmann, prenderà parte al Sustainable Innovation Forum del prossimo 8 novembre, per sollecitare l’attenzione sulla decarbonizzazione del riscaldamento e del raffrescamento nel settore edile, e del ruolo che può giocare nel raggiungimento degli obiettivi climatici. Inoltre verrà affrontata la funzione che l’idrogeno (H2) e gli altri gas “verdi” possono svolgere per un approvvigionamento energetico affidabile e sostenibile.

L’evento, che sarà fruibile in diretta streaming, previa registrazione, sottolinea la volontà di Viessmann di attuare concretamente la propria mission di creare gli spazi abitativi delle generazioni future, preservando il pianeta.

In linea con questo impegno, l’azienda annuncia la prima serie di prototipi di caldaie completamente a idrogeno e quindi a zero emissioni di CO2. Dopo un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, sono pronti infatti i primi prototipi di una serie di generatori 100% H2 Ready.

Breaking news

17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti