Visco: schiarite sul fronte della lotta alla corruzione, migliora ranking Italia
Spiragli di luce sul fronte della lotta alla corruzione in Italia arrivano oggi dalle parole del governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco che, in occasione di una conferenza in programma presso la Banca d’Italia, ha detto:
“Il nostro Paese è considerato un paese dove la corruzione non ha un valore basso, anche se il ranking, nelle ultime relazioni, sta migliorando” ha specificato, aggiungendo che “C’è un recupero di fiducia anche da parte dei cittadini. Dobbiamo lavorare affinché questo indice di fiducia si consolidi”.
Breaking news
Snam: collocata un’emissione Sustainability-Linked dual tranche. La domanda complessiva ha raggiunto un picco di circa 3 volte l’offerta
Oggi Bce ancora in evidenza con l’intervento della presidente Christine Lagarde
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.