Vitalizi, Boeri: “Proposta M5S incoerente e scritta di fretta”
MILANO (WSI) – Non sono uno sponsor dei grillini. Così il presidente dell’Inps, Tito Boeri dopo che Beppe Grillo in uno suo post lo aveva chiamato in causa sui vitalizi e soprattutto in merito alla delibera sull’applicazione a deputati e senatori dello stesso trattamento dei comuni mortali.
“Non l’avevo ancora letta, l’ho vista solo oggi ma mi sembra contenga una forte incongruenza e sia scritta un pò in fretta. Se vogliamo avere dei risparmi significativi, infatti, bisogna intervenire sui vitalizi in essere”.
Così Boeri a margine di un convegno alla Sapienza. Ma a rispondergli per le rime è Luigi Di Maio.
“Dice che non l’aveva letta bene. Telefono rovente eh? Lo capisco. D’altronde è stato messo in quel ruolo da Renzi e dopo la botta di sincerità di ieri deve essersi morso la lingua”.
Breaking news
Snam: collocata un’emissione Sustainability-Linked dual tranche. La domanda complessiva ha raggiunto un picco di circa 3 volte l’offerta
Oggi Bce ancora in evidenza con l’intervento della presidente Christine Lagarde
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.