Vivendi-Mediaset, Tarek Ben Ammar: “Dialogo in futuro? Mai dire mai”
MILANO (WSI) – “Non c’è stato alcun dialogo per adesso, ma mai dire mai”. Così Tarak Ben Ammar, finanziere franco-tunisino, che siede nel Consiglio di sorveglianza di Vivendi ed è amico di Silvio Berlusconi, al termine del Cda di Mediobanca in merito alla querelle Vivendi-Mediaset.
“Come avevo dichiarato, non c’è stato alcun dialogo per adesso, ma mai dire mai. Le guerre non giovano alle aziende speriamo che l’emotività venga messa da parte. E poi non sono guerre, sono soltanto affari. Come dicono gli americani non c’è nulla di personale, è solo business (…) Bollorè è un grande imprenditore intelligente e anche Berlusconi lo è, una volta messo da parte chi ha torto e chi ha ragione e anche l’emotività, mi auguro che torniamo alla base e lasciamo la guerra alla Siria o all’Iraq”.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.