11:49 venerdì 1 Settembre 2017

Vivendi: ottimi risultati semestrali. “Nessun controllo su Telecom”

Ottimi risultati semestrali per il gruppo Vivendi che chiude con ricavi pari a 5,4 miliardi di euro (+7,8%) e utile netto però in calo dell’80,7% a 176 milioni di euro. Dopo aver registrato nel secondo trimestre un risultato migliore di quello previsto il conglomerato francese i ha confermato le sue prospettive per l’intero anno.

L’ azienda ha citato un incremento delle vendite nella sua principale unità Universal Music Group grazie in parte al singolo “Despacito”. Il gruppo guidato da Vincent Bollorè ha anche confermato di “non esercitare alcun controllo di fatto su Telecom Italia ai sensi dell’art. 93 del Testo unico della finanza e dell’art. 2359 del codice civile”.

“La partecipazione in Telecom non è sufficiente a determinare alcuno stabile esercizio di una influenza dominante sulle assemblee dei soci di Telecom”.

 

Breaking news

08:53
Saipem: nuovo contratto da $900 mln in Nigeria

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria

08:46
Volkswagen, vicino accordo per tenere fabbriche aperte in Germania

Volkswagen e i rappresentanti sindacali sono in fase avanzata nelle trattative per ristrutturare il marchio senza chiudere impianti in Germania.

08:40
Bank of Japan temporeggia e lascia tassi invariati

La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi

08:39
Tim: ricevuta da Mef e Retelit offerta vincolante per l’acquisto di Sparkle

La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo

Leggi tutti