Volkswagen Italia, Christoph Aringer nominato nuovo CEO
Volkswagen Group Italia ha nominato Christoph Aringer come nuovo amministratore delegato. Aringer succede a Marcus Osegowitsch, il quale, dopo tre anni di leadership, si dedicherà a nuovi incarichi all’interno del Gruppo Volkswagen.
Hans Peter Schutzinger, portavoce della dirigenza di Porsche Holding Salzburg, che dal primo luglio ha assunto la governance di Volkswagen Group Italia, ha dichiarato: “Aringer porterà avanti i successi di Volkswagen Group Italia e la guiderà con impegno e impulso, potendo contare sulla sua vasta esperienza a livello internazionale. Sono lieto di guidare Volkswagen Group Italia verso un futuro prospero insieme a lui”.
Schutzinger ha inoltre elogiato Osegowitsch per il suo operato: “Ha guidato Volkswagen Group Italia con grande efficacia, consolidandola profondamente e dando ulteriore slancio al modello di business. Al contempo, ha posto solide basi per la trasformazione futura delle attività di vendita in Italia”.
Aringer, con una carriera di oltre 35 anni nel settore automobilistico e un’esperienza internazionale maturata presso Porsche Holding Salzburg e Skoda Auto, ha affermato: “Volkswagen Group Italia può vantare una solida posizione di mercato e una rete di concessionari altamente professionali; il nostro compito per il futuro è continuare a rafforzarci come team”.
Breaking news
Zalando, il rivenditore di moda online tedesco, ha concordato l’acquisto del concorrente About You Holding SE per circa 1,2 miliardi di euro.
L’amministrazione Biden valuta nuove sanzioni più severe contro il commercio petrolifero della Russia, nel tentativo di esercitare maggior pressione sul Cremlino
Finale contrastato per le borse europee, in un clima di attesa per l’inflazione Usa di domani e la riunione Bce di giovedì. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in flessione dello 0,1%
La giornata a Wall Street inizia con oscillazioni minime, mentre gli investitori guardano ai prossimi dati sull’inflazione. Le attese si concentrano sulla pubblicazione dei prezzi al consumo e alla produzione, e su un probabile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.