16:25 lunedì 24 Giugno 2024

W-Group acquisisce Camo Groupe e punta all’espansione in Francia

W-Group, un gruppo multi-brand e multi-mercato nel settore delle risorse umane, ha completato l’acquisizione di Camo Groupe, una società francese specializzata nella ricerca e selezione di personale per lavori temporanei.

Questa acquisizione segna l’ingresso di W-Group nel mercato francese e consente al gruppo di superare il miliardo di fatturato, raggiungendo questo traguardo con un anno di anticipo rispetto al piano strategico previsto.

Il gruppo è già attivo a livello internazionale con il marchio W Executive, che si occupa di executive search e consulenza HR, operando in Francia, Spagna, Svizzera e Regno Unito con un organico complessivo di 400 dipendenti. L’acquisizione di Camo Groupe avviene poco dopo l’integrazione di Magister Group, una realtà multi-business in Italia che include Ali Lavoro, Labor-B, Repas e Yous, confermando la crescita continua di W-Group.

Grazie a un fatturato di 125 milioni di euro, 50 filiali e 170 dipendenti, l’ingresso di Camo Groupe permetterà a W-Group di accelerare il suo percorso verso l’obiettivo di diventare un leader di mercato a livello europeo. Con questa operazione, il numero di filiali salirà a 250 e il personale complessivo del gruppo raggiungerà le 1.600 unità. Camo Groupe manterrà il suo marchio e posizionamento e sarà guidata da Sebastien Bourdu, un manager con una lunga esperienza nel settore, che riporterà direttamente a Federico Vione.

Breaking news

16:27
Apertura contrastata a Wall Street: Dow Jones +0,15%, Nasdaq cede lo 0,12%

Wall Street apre in modo contrastante nell’ultima settimana del primo semestre 2024, con lo S&P 500 che ha recentemente raggiunto nuovi record. Nvidia mostra segnali di debolezza dopo un periodo di forte crescita. Attesi importanti dati economici durante la settimana.

15:53
TDR Capital acquisisce Acqua & Sapone: via libera dalla Commissione europea

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione dell’italiana Bubbles BidCo (marchio Acqua & Sapone) da parte della britannica TDR Capital, concludendo che l’operazione non solleva problemi di concorrenza. L’acquisizione riguarda la vendita al dettaglio di prodotti di largo consumo per la salute, la bellezza e la casa.

15:08
Alumis lancia l’IPO sul Nasdaq e punta a raccogliere 1 miliardo di dollari

La biotech statunitense Alumis ha annunciato il lancio della sua offerta pubblica iniziale (IPO) sul Nasdaq. L’azienda prevede di raccogliere circa 1,01 miliardi di dollari con un prezzo per azione compreso tra 16 e 18 dollari.

14:04
Rete Tim: fissato per il primo luglio closing nascita NetCo

Modificato di conseguenza il calendario societario: il 31 luglio è previsto il cda per l’esame dei dati preconsuntivi al 30 giugno 2024

Leggi tutti