Wall Street ancora in allerta: Vix raggiunge il secondo livello più alto di sempre
Il Vix index, noto come indice della paura, ha superato in giornata quota 54, un livello superato solo nella fase più acuta della crisi finanziaria. Il Vix, che traccia le opzioni che assicurano contro la volatilità di mercato nei successivi 30 giorni, è ritenuto un termometro degli umori degli operatori di mercato: più esso è elevato, maggiori sono le aspettative di possibili ribassi sui mercati a breve termine.
Nel frattempo, in linea con questo clima di allarme, tutta la curva dei rendimenti dei Treasuries è scesa sotto l’1% per la prima volta nella storia. Ciò potrebbe anticipare la decisione di nuovi tagli ai tassi da parte della Federal Reserve.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.