15:08 mercoledì 17 Febbraio 2016

Wall Street: Apple, fuga dei grandi fondi dal titolo

ROMA (WSI) – Apple sotto pressione in premercato, dopo la notizia della decisione di investitori di alto profilo di ridurre le partecipazioni nel colosso. Carl Icahn ha reso noto di aver tagliato la propria quota di 7 milioni di azioni, o il 13%, a 45,8 milioni di azioni, in data 31 dicembre, dalle 52,8 milioni di azioni in data 30 settembre. L’heddge fund Greenlight Capital di David Einhorn ha ridotto la quota di quasi la metà a 6,3 milioni di azioni dalle precedenti 11,7 milioni di azioni. Appaloosa Management di David Tepper ha ridotto la partecipazione in Apple a 1,26 milioni di azioni da 1,31 milioni di azioni precedenti.

Breaking news

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

12:08
Cina, borse in rialzo: Hang Seng chiude a +0,21%

I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.

11:31
Area Euro, produzione edilizia in calo a settembre: aumento del 2,2% in Italia

A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.

09:10
Piazza Affari apre in rialzo, stasera trimestrale Nvidia

Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali

Leggi tutti