Wall Street apre in calo, Arm brilla ancora
Partenza in calo per Wall Street. Quando è trascorsa meno di un’ora dall’avvio degli scambi, gli indici principali Usa si muovono in calo: il Dow Jones cede lo 0,3%, mentre l’S&P500 e il Nasdaq perdono rispettivamente lo 0,6% e lo 0,96%.
Dopo la Bce di questa settimana, i mercati guardano già alle decisioni che verranno prese la settimana prossima dalla Fed, con il comunicato ufficiale atteso nella giornata di mercoledì.
Tra i singoli titoli da segnalare la buona performance di Arm Holdings che, nel secondo giorno di scambi, sale di oltre il 4%. Il titolo del gruppo britannico produttore di chip controllato dalla conglomerata SoftBank ha debuttato ieri a Wall Street e ha terminato la prima giornata segnando un rally di quasi 25%.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani