15:38 lunedì 7 Dicembre 2020

Wall Street apre la settimana in frenata

La Borsa americana, gravata dal peso psicologico dell’incremento dei contagi da Covid-19 nel Paese, ha avviato la seduta in calo: il Dow Jones ha aperto gli scambi giù dello 0,3%, l’S&P500 in ribasso dello 0,2%, mentre il Nasdaq si è mantenuto nei pressi della parità.

Secondo gli analisti di Goldman Sachs l’eventualità di nuove restrizioni in seguito all’aumento dei cantaci potrebbero innescare “un modesto ribasso sui mercati azionari”.

Breaking news

10:17
Rialzo delle borse cinesi: Shanghai chiude a +0,5%

Le borse cinesi hanno chiuso in rialzo, con Shanghai e Shenzhen in crescita grazie ai titoli dell’energia solare e degli elettrodomestici. Notevoli guadagni per JA Solar Technology e Trina Solar, mentre Zte ha subito una flessione.

10:16
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei scende dell’1,4%

La Borsa di Tokyo chiude in ribasso, influenzata dai cali nelle azioni del settore elettronico e bancario e dall’incertezza politica pre-elettorale. Il Nikkei scende dell’1,4%, mentre i titoli di Stato giapponesi vedono un aumento dei rendimenti.

10:11
ILBE ha nominato il nuovo CdA

L’Assemblea di ILBE ha preso decisioni cruciali, tra cui azioni legali contro l’ex presidente Andrea Iervolino, la revoca delle azioni da Euronext Growth Paris e il cambio di denominazione in Lady Bacardi Media S.p.A. Queste mosse segnano un punto di svolta per la società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi.

09:08
Piazza Affari debole in apertura, focus su banchieri Bce

Partenza incerta per le borse europee, debole Piazza Affari. In programma gli interventi di diversi esponenti della Bce

Leggi tutti