Wall Street: atteso avvio poco mosso
Atteso avvio piatto alla Borsa Usa, in attesa dell’ultimo round di trimestrali in arrivo dalla Corporate America. I futures sul Dow Jones segnano un aumento di 30 punti, quelli sullo S&P 500 si muovono poco sopra la parità. Leggermente negativi i futures sul Nasdaq.
La Federal Reserve si riunirà mercoledì ma dovrebbe lasciare invariati i tassi e il giorno dopo la Bank of England dovrebbe alzare il costo del denaro nonostante le complicazioni della Brexit.
Sul piano politico, sale l’attesa per il faccia a faccia odierno tra il presidente americano, Donald Trump, e il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani