Wall Street chiude in rally, ma ottobre mese peggiore dalla crisi finanziaria
Chiusura in rally ieri per la seduta di Wall Street. Partiti all’insegna dell’incertezza, gli indici sono riusciti a rimbalzare dopo la giornata di forti vendite di ieri. Nel finale il Dow è salito dell’1,8%, l’S&P 500 dell’1,6% e il Nasdaq dell’1,58%.
I listini si apprestano comunque ad archiviare il mese peggiore dall’ultima crisi finanziaria: al momento il DJIA segna una flessione mensile di circa il 7,6% (top del maggio 2010), l’S&P 500 del 9,4% (la peggiore dal febbraio 2009) e il Nasdaq Composite del 12,4% (top dell’ottobre 2008).
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.