16:47 mercoledì 14 Marzo 2018

Wall Street, Dow Jones cede 300 punti: pesa guerra commerciale con la Cina

Le Borse europee riescono a mantenersi sopra la linea di parità con il titolo Prudential che è il più richiesto a Londra (+6,5%) dopo l’annuncio di un piano per separare in due le attività. A sostenere i listini azionari del continente sono le parole da colomba di Mario Draghi, secondo cui le politiche monetarie rimarranno prudenti, persistenti e pazienti in Eurozona. Le dichiarazioni hanno indebolito l’euro, favorendo di riflesso in Borsa i gruppi esportatori.

Di contro in Usa, dopo un avvio in rialzo di 100 punti circa, il Dow Jones cede a un certo punto anche 300 punti, appesantito dalle paure di una guerra commerciale a tutto campo con la Cina. Non a caso sono i titoli di Boeing e di altri gruppi internazionali fanno affari con la potenza asiatica a subire i maggiori cali. Donald Trump ha minacciato di imporre nuovi dazi alle importazioni di prodotti cinesi, con un’attenzione particolare al settore IT.

Breaking news

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

14/11 · 15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti