07:44 mercoledì 7 Febbraio 2024

Wall Street: futures ingessati, borsa Tokyo in lieve calo. A Hong Kong scattano titoli EV

Il trend dei futures sui principali indici azionari Usa è praticamente piatto dopo la chiusura debole di Wall Street della vigilia. Ieri lo S&P 500 è salito dello 0,23%, il Nasdaq Composite ha chiuso in rialzo dello 0,07%, mentre il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,37%. Protagonista la stagione delle trimestrali Usa, che ha visto ieri in evidenza il titolo Snap, crollato di oltre il 31% dopo che il gruppo di social media ha annunciato un fatturato inferiore alle attese degli analisti e un outlook all’insegna della debolezza.

Bene invece le azioni del colosso automobilistico Ford, in rialzo di oltre il 6% dopo la diffusione dei conti e di una guidance superiore alle attese. Ford ha annunciato anche un piano per l’emissione di un dividendo speciale.

In Asia il rally dei titoli dei produttori di auto elettriche (EV) non è sufficiente a portare gli acquisti alla borsa di Hong Kong, che risale tuttavia dai minimi della sessione, segnando un ribasso dello 0,30% circa. I buy su BYD Company, Nio, Xpeng e Li Auto si spiegano con il piano annunciato dal governo di Pechino per sostenere ulteriormente la crescita del settore EV.

La borsa di Shanghai avanza dello 0,80%, mentre l’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso in calo dello 0,11%, a quota 36.119,92 punti.

La borsa di Seoul segna un progresso dell’1,3% circa, mentre la borsa di Sidney ha chiuso in rialzo dello 0,45%.

Breaking news

12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

12:15
Isybank university master, la finale a Bruschetta e Mondello

Grande successo per la finalissima della isybank University Master, il più grande torneo nazionale universitario di videogiochi. Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina pura.Il pubblico, sia presente in Milan Games Week sia collegato tramite le piattaforme

12:06
Borse cinesi in calo: Hong Kong e Shanghai chiudono in rosso

Le principali borse cinesi hanno registrato una chiusura in calo, con Hong Kong che ha visto l’indice Hang Seng perdere l’1,2% e Shanghai scendere dello 0,4%. Gli investitori attendono il vertice del Governo di Pechino, previsto per dicembre, mentre i settori dei beni di consumo e dell’immobiliare hanno pesato negativamente sui mercati.

10:50
Zona Euro, massa monetaria M3 in crescita ad ottobre 2024

La massa monetaria M3 ha registrato un incremento del 3,4% a ottobre 2024, in linea con le attese, mentre l’aggregato M1 ha visto una crescita dello 0,2%. I prestiti alle famiglie e alle imprese sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%.

Leggi tutti