08:00 mercoledì 19 Luglio 2023

Wall Street: futures poco mossi, S&P 500, Nasdaq e Dow Jones ripartono da valori chiusura record da aprile 2022

In premercato a Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa sono praticamente ingessati.

I futures sul Dow Jones salgono dello 0,07%, mentre i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq Composite segnano cali rispettivamente dello 0,02% e dello 0,07%.

Ieri gli utili migliori delle stime della Corporate America hanno sostenuto il trend di Wall Street.

Nella sessione della vigilia, a seguito delle trimestrali diffuse dalle Big Banks Bank of America e Morgan Stanley, il Dow Jones ha riportato la settima sessione consecutiva di buy, confermando la fase rialzista pià forte dal marzo del 2021.

L’indice è salito di 366.58 punti, +1,06%.

Lo S&P 500 ha guadagnato lo 0,71%, mentre il Nasdaq Composite ha archiviato la sessione con un progresso pari a +0,76%.

Tutti i tre principali indici azionari Usa hanno testato i valori di chiusura più alti dall’aprile del 2022.

La stagione degli utili si sta confermando positiva: dai dati di FactSet è emerso che, delle 38 società quotate sullo S&P 500 che hanno annunciato le trimestrali, l’82% ha battuto le stime.

Attesa oggi la pubblicazione dei conti di Goldman Sachs, in calendario prima dell’inizio della sessione di Wall Street.

Altre società quotate sullo S&P 500, come Netflix, Tesla, IBM e United Airlines pubblicheranno i risultati di bilancio del secondo trimestre del 2023 dopo la fine delle contrattazioni della borsa Usa.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti