07:34 martedì 25 Luglio 2023

Wall Street: futures Usa fermi, attesa per annuncio tassi Fed e trimestrali Big Tech

Futures Usa inchiodati attorno alla parità, in attesa della decisione sui tassi della Fed di Jerome Powell, che sarà resa nota nella sessione di domani, mercoledì 26 luglio.

Wall Street attende anche le trimestrali delle Big Tech Usa Microsoft e Alphabet, che saranno comunicate oggi, dopo la fine della giornata di contrattazioni.

Ieri il Dow Jones ha inanellato la sua undicesima sessione consecutiva di rialzi, avanzando di oltre 183 punti (+0,5%).

Il listino dei titoli industriali ha testato anche il livello di chiusura più alto dal febbraio del 2022.

Sessione positiva anche per lo S&P 500 e il Nasdaq Composite, avanzati rispettivamente dello 0,4% e dello 0,2%.

La riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, inizierà oggi, per concludersi domani con la decisione sui tassi.

Dopo la pausa del mese di giugno, quando la Fed ha lasciato i tassi sui fed funds al range compreso tra il 5% e il 5,25%, le aspettative sono di un rialzo, che i mercati sperano possa essere l’ultimo, pari a 25 punti base.

Breaking news

14:10
Alfonsino, ricavi in calo del 36% nel primo semestre 2024

Alfonsino, azienda operante nel settore dell’order&delivery, ha visto un calo dei ricavi del 36% nel primo semestre del 2024, totalizzando 1,5 milioni di euro. Tuttavia, la perdita netta è stata ridotta del 67%, passando a 260mila euro. La posizione finanziaria netta rimane negativa a 1,2 milioni di euro. Carmine Iodice, amministratore delegato del gruppo, esprime soddisfazione per i risultati ottenuti grazie alle strategie di ottimizzazione aziendale.

13:08
Intred chiude il primo semestre 2024 con utili in calo

Intred, operatore di telecomunicazioni quotato sull’Egm dal 2018, ha riportato risultati contrastanti nel primo semestre del 2024. Sebbene l’utile netto sia sceso del 9,2% rispetto allo stesso periodo del 2023, i ricavi sono aumentati del 5,6%.

11:14
Cina, borse in netto rialzo: Shanghai guadagna il 4,15%

Le borse cinesi hanno chiuso in forte rialzo grazie al pacchetto di misure economiche annunciato dalla banca centrale cinese. L’indice composito di Shanghai ha guadagnato il 4,15%, mentre quello di Shenzhen è salito del 3,95%. Anche la Borsa di Hong Kong ha registrato una performance positiva, con l’Indice Hang Seng in rialzo del 4,13%.

10:39
Germania, indice IFO sotto le attese: sceso a 85,4 punti

Le condizioni economiche in Germania peggiorano ulteriormente a settembre, secondo l’ultimo sondaggio dell’IFO Institute. L’indice IFO è sceso a 85,4 punti, al di sotto delle aspettative. Anche l’indice delle condizioni attuali e il sottoindice delle aspettative sono diminuiti, riflettendo un quadro economico negativo.

Leggi tutti