Wall Street non riesce a reagire dopo batosta: barlume di speranza su guerra dazi
Non riesce il rimbalzo al mercato azionario statunitense: a un certo punto il Dow Jones è riuscito a portarsi sopra la linea di parità, con un guadagno pari a 50 punti e dello 0,2%, ma poi i rialzi sono sfumati. In tutti i modi il risultato positivo era insignificante rispetto alle perdite subite ieri, quando il paniere delle blue chip ha accusato una contrazione di più di 300 punti.
Wall Street estende invece i cali, tornando a scambiare in rosso e seguire l’andamento già visto in apertura di battenti. La Borsa Usa segue la scia del sell-off storico visto la vigilia, il più pesante dal flash crash di febbraio. I listini Dow Jones e S&P 500 cedono entrambi più di mezzo punto percentuale in questo istante, mentre il Nasdaq è poco variato.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.