Wall Street positiva, Deutsche Bank +7% ma i timori frenano azionario. Petrolio giù
Wall Street in rialzo, con gli investitori che tentano di lasciarsi alle spalle i timori sul destino di Deutsche Bank. Le azioni scambiate a Wall Street del colosso bancario salgono di quasi il 7%.
Dal fronte macro, rese note le spese per consumi, che sono rimaste praticamente invariate ad agosto, a fronte dei redditi personali che si sono confermati in linea con le attese ma in rallentamento rispetto ad agosto, in crescita dello 0,2%, rispetto al +0,4% del mese precedente.
Il trend degli indici azionari Usa è comunque in calo su base settimanale.
Sul fronte delle materie prime, prezzi del petrolio fanno dietrofront dopo l’accordo siglato dai paesi produttori dell’Opec ad Algeri, che desta comunque più di un dubbio.
(in fase di scrittura)
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.