16:12 venerdì 30 Settembre 2016

Wall Street positiva, Deutsche Bank +7% ma i timori frenano azionario. Petrolio giù

Wall Street in rialzo, con gli investitori che tentano di lasciarsi alle spalle i timori sul destino di Deutsche Bank. Le azioni scambiate a Wall Street del colosso bancario salgono di quasi il 7%.

Dal fronte macro, rese note le spese per consumi, che sono rimaste praticamente invariate ad agosto, a fronte dei redditi personali che si sono confermati in linea con le attese ma in rallentamento rispetto ad agosto, in crescita dello 0,2%, rispetto al +0,4% del mese precedente.

Il trend degli indici azionari Usa è comunque in calo su base settimanale.

Sul fronte delle materie prime, prezzi del petrolio fanno dietrofront dopo l’accordo siglato dai paesi produttori dell’Opec ad Algeri, che desta comunque più di un dubbio.

 

(in fase di scrittura)

Breaking news

10:07
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,3%

La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.

09:14
Piazza Affari ancora negativa, oggi core Pce Usa

Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.

09:00
Usa: rischio shutdown dopo voto contrario Camera a disegno legge

Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti

08:58
FS: nuovo finanziamento a 4 anni con Intesa Sanpaolo di 2 miliardi di euro

I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria

Leggi tutti