06:53 lunedì 26 Giugno 2023

Wall Street reduce da settimana negativa con timori recessione. Futures in lieve rialzo

I futures sui principali indici azionari Usa puntano lievemente verso l’alto. Alle 6.50 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono dello 0,20%, quelli sullo S&P 500 avanzano dello 0,23%, mentre quelli sul Nasdaq mettono a segno un progresso dello 0,28%.

Wall Street è reduce da una performance negativa su base settimanale.

Il Nasdaq Composite è sceso la scorsa settimana dell’1,44%, interrompendo la scia rialzista che era durata otto settimane consecutive.

Lo S&P 500 ha segnato un calo su base settimanale pari a – 1,01%, dopo cinque settimane consecutive di rialzi.

Il Dow Jones ha ceduto l’1,67% dopo tre settimane consecutive di rialzi.

Tina Teng, analista di CMC Markets, ha motivato il trend di Wall Street mettendo in evidenza “le preoccupazioni sull’economia tornate alla ribalta, in particolare l’intensificarsi del timore per l’arrivo di una recessione”.

In particolare, “il balzo dei tassi dei bond sia in Europa che negli Stati Uniti ha colpito i mercati globali”.

Breaking news

15/10 · 17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

15/10 · 17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15/10 · 15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

15/10 · 13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti