Wall Street scivola di nuovo in apertura di settimana
Apertura pesante per Wall Street, anticipata dalla forti vendite registrate in Asia e in Europa: il Dow Jones ha avviato la seduta di lunedì in calo del 2,2%, mentre S&P 500 e Nasdaq hanno registrato rispettivamente cali dell’1,8 e dell’1,5%.
A pesare, fra le altre cose, il persistente aumento dei contagi con la possibilità di un ritorno ai lockdown in vari Paesi, e la pubblicazione di un’ampia inchiesta giornalistica internazionale che ha coinvolto in operazioni a rischio riciclaggio decine di grosse banche nel mondo.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni