Wall Street: torna pessimismo, DJ -1,6%
Chiusura in rosso per Wall Street dopo che il sito specializzato Stat News ha sollevato dubbi sulla portata dell’annuncio fatto ieri da Moderna, società biotecnologica statunitense che ha detto di aver riscontrato segnali ‘promettenti’ dai test iniziali sul suo vaccino sperimentale.
Il Djia ha perso 390,51 punti, l’1,59%, a quota 24.206,86. L’S&P ha ceduto 30,97 punti, l’1,05%, a quota 2.922,94. Mentre il Nasdaq ha lasciato sul terreno 49,72 punti, lo 0,54%, a quota 9.185,10.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni