Warren Buffett taglia ancora la quota in Bank of America
Warren Buffett ha esteso le sue vendite di azioni di Bank of America, accumulando un totale di 6,97 miliardi di dollari da luglio ad oggi. Nell’ultimo giro di transazioni, rivelato ieri in un deposito normativo giovedì, Berkshire Hathaway ha liquidato 760 milioni di dollari di stock da martedì. Tuttavia, Berkshire rimane il principale azionista della Bank of America, con una partecipazione di circa l’11% valutata a 34,7 miliardi di dollari, sulla base del prezzo di chiusura di ieri.
Se Berkshire continua a vendere, la sua quota nella seconda banca più grande degli Stati Uniti potrebbe presto scendere sotto la soglia regolamentare del 10% che richiede alla holding di divulgare le transazioni entro pochi giorni. In tal caso, Buffett potrebbe aspettare settimane per rivelare le transazioni — tipicamente offrendo istantanee trimestrali.
Il 94enne ha iniziato a costruire l’investimento di Berkshire in Bank of America con un accordo da 5 miliardi di dollari in azioni privilegiate e warrant nel 2011. Dopo anni passati ad aumentare la quota e lodare la leadership della banca, Buffett non ha offerto nessuna spiegazione pubblica per la sua decisione di ridimensionare la propria quota.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.