Web: 2WATCH acquisisce ramo d’azienda di Phx Media
Prosegue il piano di espansione di 2WATCH, società operante nel settore dell’intrattenimento dedicato alle nuove generazioni. L’azienda acquisisce il ramo d’azienda di Phx Media attraverso l’ingresso dell’imprenditore Luca Scoffone e del suo roster di talenti. La cosplayer e conduttrice televisiva Antonella Arpa alias Himorta ed il gruppo Elites di Enry Lazza, Omar, Tatino e Fius Gamer sono alcuni dei content creator che entrano a far parte della famiglia 2WATCH.
Grazie a questa operazione, 2WATCH rafforza la sua posizione come editore e entertainment hub innovativo per il mondo geek, estendendosi anche in altri settori tra cui il calcio, il comedy e cinema/serie tv.
“Questa operazione – afferma Fabrizio Perrone, ceo di 2WATCH – ci permette di espandere i nostri orizzonti, sia editoriali che commerciali, permettendoci di sfruttare la notorietà dei nostri talenti per creare format di successo volti all’entertainment ed edutainment per le nuove generazioni e non solo attraverso i nuovi media. L’acquisizione di una parte di PHX media è uno dei tasselli del nostro piano industriale che mira ad altre acquisizioni simili nel prossimo futuro al fine di posizionare 2WATCH come il principale innovative entertainment hub italiano”
Uno degli obiettivi a medio termine dell’azienda partenopea è quello di raggruppare sotto la propria gestione, progetti editoriali, sia web che televisivi, che seguono i canoni dell’intrattenimento contemporaneo e che siano di grande interesse per le nuove generazioni. In questo modo, il gruppo sarà capace di coprire diverse verticalità ed offrire ai brand la possibilità di veicolare branded content all’interno di format moderni distribuiti sui canali più amati dalle nuove audience.
L’integrazione dei talent generata dall’operazione permette a 2WATCH di offrire ai brand e ai clienti campagne di advertising e branded content di grande valore, sfruttando la visibilità dei talent.
Breaking news
Siemens ha registrato una notevole crescita nel quarto trimestre, con ordini e ricavi in aumento. L’utile netto ha raggiunto un massimo storico, e l’azienda ha proposto un aumento del dividendo. Nonostante una diminuzione degli ordini su base annua, la performance complessiva è stata forte grazie a un eccellente flusso di cassa.
Il PIL della Zona Euro nel terzo trimestre del 2024 è cresciuto dello 0,4%, confermando le stime preliminari di Eurostat. Questa crescita segue un aumento dello 0,2% nel trimestre precedente, con una crescita annuale dello 0,9%. Nell’intera Unione Europea, il PIL è aumentato dello 0,2% congiunturalmente e dell’1% su base annua.
L’indice Hang Seng di Hong Kong chiude in calo dell’1,96%, mentre il mercato di Shanghai registra una diminuzione dell’1,73%. Le incertezze sulle politiche commerciali USA influenzano negativamente i mercati.
Foxconn Technology Group ha superato le aspettative con un aumento del 14% dell’utile netto nel terzo trimestre, trainato dalla crescente domanda di server AI. Con un fatturato record di 1.855.000 miliardi di dollari taiwanesi, il settore cloud e networking è diventato fondamentale per l’azienda, rappresentando il 32% dei ricavi complessivi.