11:18 giovedì 5 Aprile 2018

Wells Fargo: ecco perché Trump ha preso di mira Amazon

Gli analisti di Wells Fargo credono che dietro la guerra del presidente Usa nei confronti di Amazon ci sia l’acquisto, cinque anni fa, del Washington Post da parte di Jeff Bezos.

“Se l’acquisto del Washington Post da parte di Jeff Bezos per $ 250 milioni nel 2013 costasse a Amazon $ 75 miliardi in valore di mercato cinque anni dopo non lo sapremo mai con certezza”, hanno scritto gli analisti della banca americana, che  scommettono che  “l’attuale retorica presidenziale” nei confronti del gigante e-commerce finirà in un nulla di fatto. 

Negli ultimi giorni, il titolo del colosso americano del commercio elettronic ha risentito negativamnete di un serie di tweet scritti dal presidente americano Donald Trump. L’ultimo due giorni fa, quando  il leader Usa ha scritto:

“Ho ragione sul fatto che Amazon stia costando alle Poste Usa un ammontare enorme di denaro per essere il suo ragazzo delle consegne. Amazon dovrebbe pagare questi costi (e oltre)” anziché pesare sui contribuenti americani per “molti miliardi di dollari”.

Secondo Trump, i leader delle Poste Usa “non hanno la minima idea” della situazione attuale.

 

Breaking news

17:39
Piazza Affari appesantita dai dividendi, Ftse Mib a -1,3%

Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia

16:45
OVS completa l’acquisto di 256.510 azioni proprie

OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.

15:59
Avvio cauto a Wall Street: Nasdaq in lieve aumento dello 0,17%

Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.

12:47
Xiaomi, utile netto in aumento del 9,9% nel terzo trimestre 2024

Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.

Leggi tutti