10:48 lunedì 22 Maggio 2023

Wise: titolo va giù dopo l’addio del CFO Matt Briers

Le azioni della società fintech britannica Wise sono scivolate lunedì, dopo che la società ha annunciato che il suo CFO Matt Briers lascerà l’azienda il prossimo anno, mentre il suo CEO Kristo Kaarman andrà in congedo di paternità a partire da settembre.

Alle 9:15 ora di Londra, le azioni di Wise erano in calo del 4% circa.

Briers è il secondo CFO di un’importante azienda fintech del Regno Unito ad annunciare la sua partenza questo mese: l’11 maggio scorso, infatti, la startup digitale britannica Rexon ha annunciato la sua partenza. L’11 maggio, la startup britannica di digital banking Revolut ha dichiarato che il suo CFO Mikko Salovaara avrebbe lasciato l’incarico dopo soli due mesi per “motivi personali”.

Breaking news

11:56
Borse Cina, Hang Seng chiude in ribasso dell’1,57%, Shenzhen guadagna l’1,58%

Le azioni di Hong Kong chiudono in calo con l’indice Hang Seng in ribasso dell’1,57%. Gli investitori attendono dettagli sul pacchetto di stimoli fiscali cinesi. I titoli tecnologici guidano i ribassi, mentre alcuni titoli immobiliari registrano guadagni. Diversa la performance degli indici di Shanghai e Shenzhen, che chiudono in rialzo.

10:01
Borsa di Tokyo in lieve calo: Topix scende dello 0,34%

La Borsa di Tokyo inizia la settimana con un leggero calo a causa dell’incertezza politica per le imminenti elezioni generali in Giappone. L’indice Nikkei segna un -0,07% mentre il Topix scende dello 0,34%, penalizzando in particolare i titoli finanziari e dei macchinari pesanti.

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

Leggi tutti