World Economic Forum, ecco le personalità più importanti che saranno a Davos
Al prossimo World Economic Forum di Davos si parlerà molto del neo presidente eletto Donald Trump e delle elezioni che si terranno in Francia, ma nessuno dei veri protagonisti politici di questi paesi occidentali sarà presente. Tuttavia si possono citare diverse personalità di spicco che presenzieranno al forum che si terrà sulle montagne svizzere dal 17 al 20 gennaio, tra cui politici, banchieri ed economisti. Lo scopo del World Economic Forum, organizzazione internazionale con sede a Ginevra, è quello di migliorare la situazione economica e sociale nel mondo tramite la collaborazione tra pubblico e privato.
Tra questi la premier britannica Theresa May, la cui strategia incerta sulla Brexit le è valso il soprannome di Theresa Maybe (copyright de L’Economist), la presidente del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde, il membro del direttorio della Bce Benoit Coeure, il premio Nobel per l’Econpmia Joseph Stiglitz, il fondatore di Microsoft e filantropista Bill Gates, l’AD di Alibaba Jack Ma, il presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, il vice presidente Usa uscente Joe Biden e il leader cinese Xi Jinping.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.