17:57 giovedì 29 Settembre 2016

Yellen risponde a Trump: “la Fed non fa politica”

NEW YORK (WSI) – Botta e risposta tra il candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca e la Fed. Dopo le ripetute accuse mosse da Donald Trump, secondo cui Fed e’ “politicizzata”,  Janet Yellen, governatore della Banca Centrale Americana, ha fatto sapere oggi che deciderà il momento migliore per aumentare i tassi, quando i dati lo consentiranno.

In particolare il candidato repubblicano ha dichiarato che la Banca Centrale americana “fa più politica di Hillary Clinton” mantenendo i tassi troppo bassi, ingiustificatamente.

La Yellen ha poi invitato a non lasciarsi tentare dalle pressioni del protezionismo, tema molto caro a Trump, spiegando che le barriere agli scambi commerciali sono una “negligenza economica”.

Breaking news

3/01 · 16:30
Wall Street avanza, rialzi per Tesla dopo stop prima seduta 2025

Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025

3/01 · 16:03
Macro Usa: Ism manifattura migliora a dicembre

Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti

3/01 · 14:49
Conti pubblici, Istat: indebitamento netto migliora nel terzo trimestre

Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%

3/01 · 13:40
Nexi: nuovo patto parasociale, conferma Bertoluzzo come a.d.

Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia

Leggi tutti