Non ascoltare certa gente
Faccio questo report per fare chiarezza su una frase che ho letto in uno dei gruppi di trading su Facebook di cui faccio parte.
Negli ultimi giorni all’interno di uno di essi ho letto una cosa da una persona che insegna trading che mi ha fatto accapponare la pelle. La frase è la seguente “Se sbagli un’operazione ti devi concentrare subito sulla seconda per recuperare la perdita precedente”. Questa è una cosa che ti dà la garanzia di perdere soldi, in quanto se cercassi di recuperare immediatamente un perdita non saresti nelle condizioni emozionali corrette per poter analizzare il mercato in modo lucido, verresti accecato dalla foga che inevitabilmente ti farebbe perdere la seconda, innescando una sensazione di frustrazione che ti porterebbe a perdite ingenti.
La cosa da fare invece è avere una strategia di cui tu conosca le probabilità di successo di ogni entrata con un risk/reward adeguato. In quest’ultima condizione saprai già che ci saranno operazioni in cui verrai stoppato senza che tu cada nello sconforto.
Vorresti una di queste strategie GRATIS? CLICCA PER ACCEDERE AI VIDEO GRATUITI.
In questa immagine voglio mostrarti quanto i nostri indicatori possono darti un valore aggiunto nel leggere i cicli sui mercati. Il primo indicatore in grigio sui prezzi ti indica che siamo su un minimo del ciclo a 4 giorni sul nostro FTSEMIB, in perfetta coerenza con l’indicatore sottostante, in cui viene riprodotto il ciclo con la sua velocità.
Quando la velocità supera l’asse dello zero al rialzo il ciclo inizia la fase rialzista e sarà al rialzo fintanto che la velocità sarà sopra l’asse dello zero, mentre quando la velocità rompe l’asse dello zero al ribasso si ci sarà un massimo ed il ciclo ribasserà fintanto che la velocità rimarrà sotto tale asse.
Medio periodo FTSEMIB
Sul medio periodo il futures sull’FTSEMIB si nota che i prezzi nella giornata di ieri sono arrivati sulla media mobile Mensile (linea continua viola) il quale a mio avviso dovrebbe generare un rimbalzo (forte dell’immagine precedente) e successivamente rompere anche la media mobile Mensile e proseguire nella sua discesa.
Vorresti una di queste strategie GRATIS? CLICCA PER ACCEDERE AI VIDEO GRATUITI.
DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, né raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.