Il charity gala U40 è stato nuovamente ospitato dal Principato di Monaco presso lo Yacht Club fondato nel 1953 dal Principe Ranieri III
L’evento che si svolto lo scorso week-end nello Yacht Club di Monaco, si avvicina a un gran ballo tipico della Côte d’Azur. Il tema di quest’anno è stato ‘Genesis’, l’origine del mondo.
L’iniziativa ideata da Silvia Bortolotto e Alina Veladini, organizzata da The Wedding Club, società attiva nella pianificazione e realizzazione di grandi eventi, ha raccolto la quasi totalità del multiculturalismo europeo: dalla danza alla musica, ma anche l’arte culinaria, la moda e l’enologia. Discipline che hanno caratterizzato la serata anche grazie alla direzione artistica di Giorgia Torsello, co-fondatrice di The Wedding Club.
Silvia Bortolotto, Giorgia Torsello e Alina Veladini
Lo Yacht Club di Monaco
Unico comune denominatore del tutto: lo scopo benefico della serata. I proventi raccolti sono stati infatti devoluti alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, in particolare al Pelagos project: esteso su circa 90.000 km2 tra Francia, Monaco e Italia, il Santuario Pelagos è la prima area transfrontaliera del Mediterraneo destinata alla protezione dei mammiferi marini.
Fra i principali sostenitori dell’iniziativa il Gruppo di Real Estate Rosengart e l’Istitut auf dem Rosenberg. E poi ancora, Moet & Chandon, Monaco Boat Service, Castello di Buttrio, Marlo, Sabrina Montecarlo, Morgantini, Baretsz Gin. Durante il corso della serata si è svolta inoltre una lotteria a sorpresa con premi donati da Lhudo, Casa Aries, Peracas e MBS, tra cui un conteso day-charter Riva.
Tra gli ospiti presenti anche Fernanda Casiraghi, Filippo Avandero, Arianna Ferrarese, Giorgio Mondini, Manuel Bernardo, Natasha Tozzi e Dominic Guzman è stata “colorata” dal dj-set di Graziano della Nebbia, dagli show di MoveOn Milano e dalla popstar emergente Hazel.
La mise en place
Aldo Silvestroni, Manuela Ravasio, Barbara Digiglio e Silvia Bortolotto
L’ambasciatore LeBon, Regno del Belgio
Christian Alexander e compagna
Francesca Falzoni e Niccolò Stimamiglio
Giorgio Mondini e Silvia Bortolotto
La cantante Hazel
Silvia Lanari e Bouba Guyer