Società

Occhiali Oculus presto sul mercato, realtà virtuale più vicina

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – L’uscita sul mercato dello schermo da indossare più attesso di sempre si avvicina. Grazie a una pioggia di investimenti, Rift, il set di Oculus composto da auricolari e occhiali in grado di riprodurre la realtà virtuale, ha subito un’accelerazione dei tempi di produzione.

A marzo Oculus è stata comprata da Facebook per 2 miliardi di dollari. All’ultimo convegno hi-tech di Los Angeles, sabato scorso, il gruppo ha messo in mostra il prototipo “Crescent Bay”.

Gli analisti hanno potuto riscontrare un miglioramento della performance visuale e audio del dispositivo, che l’AD Brendan Iribe ha chiamato un prodotto “quasi finito”, ormai pronto per il mercato. Pare che i programmatori stiano lavorando anche a una App per smartphone e tablet.

Anche se una data non è stata ancora prestabilita, Rift dovrebbe essere messo in vendita nel 2015. Negli ultimi due anni 130.000 copie del suo dispositivo di prova da 350 dollari sono state vendute.

In settembre Samsung ha lanciato lo schermo indossabile Gear VR, un prodotto crreato in collaborazione con Oculus, che presto verrà messo a disposizione dei clienti che vogliono provare la realtà virtuale al cinema.