Dopo la recente apertura della sede milanese, guidata al managing director Nicolò Protti, Payden & Rigel ha siglato una partnership con Banca Lombard Odier e gestirà il nuovo comparto Emerging market debt in hard currency. Il fondo è già autorizzato alla distribuzione per la clientela privata e istituzionale in Europa e aperto alle sottoscrizioni per i portafogli discrezionali della banca. Il comparto si aggiunge alla piattaforma PrivilEdge di Lombard Odier dove sarà denominato PrivilEdge Payden EmM Debt Fund.
Payden & Rygel, da quasi due decenni, gestisce asset di clientela istituzionale italiana tra cui primari enti internazionali basati a Roma. Annovera oltre 375 clienti tra primarie istituzioni a livello mondiale, 23 deleghe di gestione superiori al 1 miliardo di dollari e più di 500 mandati in delega personalizzati. In Europa può già contare su circa 27 miliardi di euro di asset in gestione, 1 miliardo di euro circa solo per conto di clienti italiani attraverso 5 mandati in delega, oltre d uno vinto di recente da parte di un fondo pensione negoziale, che sarà avviato a luglio 2018.
Nicolò Piotti, managing director Italia ed Europa continentale ha commentato:
“Vediamo una crescente domanda per le strategie istituzionali di Payden: in Europa si assiste infatti d una chiara crescita di interesse da parte delle istituzioni verso asset manager, magari meno noti localmente, ma con una storia di successo e di qualità, specializzati ed indipendenti, che possano offrire soluzioni di investimento personalizzate per i propri clienti. La costante e rapida crescita delle nostre masse e dei nostri clienti rispecchia esattamente ciò che il mercato richiede oggi ed il lancio del comparto PrivlEdge Payden Em Debt Fund segna un passo importante nella nostra crescita europea”.
“La presenza a Milano – ha aggiunto John Payden, presidente e amministratore delegato di Payden & Rigel – ci aiuterà a consolidare il servizio offerto ai nostri clienti attuali e futuri ampliando il business di Payden & Rygel in Italia e nell’Europa continentale”.
Stéphane Monier, chief investment officer di Lombard Odier private bank, conclude:
“Siamo lieti di inaugurare questa importante partnership con Payden & Rygel che ci porterà a espandere le nostre competenze nell’ambito del debito paesi emergenti. Questa nuova collaborazione va a rafforzare ulteriormente il range delle strategie disponibili sulla nostra piattaforma PrivilEdge, per la quale adottiamo un rigoroso processo di selezione dei manager di alta qualità e di primaria esperienza a beneficio dei nostri clienti”.