Perchè in borsa l’ EGO gioca un brutto scherzo…
Quando ero agli albori del mio studio della borsa e del trading i miei mentori mi dicevano sempre: “In borsa il peggior nemico di noi stessi siamo noi stessi!”. ed il motivo di questo era il fatto che le persone vanno in borsa non per imparare un mestiere o per fare soldi ma per gonfiare il proprio EGO.
All’inizio mi dicevo “Si può essere ma non è il mio caso!!”.
Quando poi mi trovavo a mercato che dovevo chiudere una posizione in loss perchè lo stop della mia strategia lo prevedeva non lo facevo, il motivo di ciò era il fatto che inconsciamente volevo a tutti costi battere il mercato non fare soldi.
Se avessi chiuso per poi riaprire come è normale che fosse, avendo rispettato la strategia, avrei portato a casa i risultati invece portavo a casa dei loss.
Per me digerire questo insegnamento è stata dura, ti devi rendere conto di questo e superarlo per riuscire a fare soldi in questo mestiere.
Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V
Battleplan Ventennale FTSEMIB
La tendenza dell’ultimo ciclo Intermestrale del ciclo Biennale in corso è fortemente ribassista, lo si nota sia dal Battleplan che dall’indicatore di ciclo Intermestrale(giallo), che presenta la velocità sotto l’asse dello zero.
L’indicatore di ciclo Annuale fusion è in perfetta sintonia con quanto detto precedentemente, in quanto le Medie mobili hanno evidenziato una rottura al ribasso e la velocità dell’indicatore è abbondantemente sotto l’asse dello zero.
Medio periodo FTSEMIB
Nel medio periodo possiamo notare che il ciclo T+1 ha ….OMISSIS…
Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.
CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V
DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.