Poste Italiane ha lanciato una nuova soluzione per l’energia con il nome di Poste Energia. Questo servizio sarà disponibile esclusivamente presso gli uffici postali, su poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta. La soluzione include due opzioni di pagamento: una tradizionale con importo variabile basato sul consumo mensile e un’altra innovativa a rata fissa basata sui consumi dell’anno precedente.
La rata fissa, spiega la nota di Poste, permette al cliente di pianificare le spese energetiche sul bilancio familiare e di non avere sorprese in bolletta. Il prezzo della materia prima luce e gas è bloccato per 24 mesi, la rata viene ricalcolata alla fine dell’anno in base ai consumi effettivi. Il ceo di Poste, Matteo Del Fante (nella foto sopra), ha dichiarato:
“Con il lancio di Poste Energia completiamo il processo di ampliamento della gamma di servizi ai clienti di Poste Italiane puntando sulla forza della nostra piattaforma innovativa e omnicanale. Poste Energia è un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile e fa leva sul fortissimo rapporto di fiducia che lega i cittadini a Poste Italiane. Si tratta di un altro passo in avanti del percorso definito nel Piano industriale 24SI Plus, con il potenziamento della strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e ora anche energia”.