Anche Poste Italiane partecipa alla quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2021 e #PrenditiCuraDelTuoFuturo) che parte oggi con numerosi eventi su scala nazionale su iniziativa del Comitato
per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
L’iniziativa didattica e formativa ha l’obiettivo di migliorare le conoscenze dei cittadini in materia finanziaria, assicurativa e previdenziale per aumentarne la consapevolezza di fronte a decisioni economiche e di investimento.
Poste, i webinar e il nuovo sito di educazione finanziaria
Nei prossimi giorni Poste Italiane organizza 6 webinar sull’ “Economia Personale e Familiare” e 2 webinar sulla “Previdenza complementare e la gestione dei rischi connessi all’aumento della longevità”. I webinar, tenuti dal Team di esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane, hanno durata di circa 40 minuti, sono gratuiti e aperti a tutti i cittadini.
Inoltre sarà online il nuovo sito WEB di Educazione Finanziaria di Poste Italiane, completamente rinnovato nella forma e integrato di tantissimi contenuti multimediali, guide e strumenti informativi per favorire un migliore orientamento dei cittadini in materia aiutandoli a compiere scelte finanziarie, assicurative e previdenziali sempre coerenti con le proprie esigenze e le proprie possibilità economiche.
Nel corso dell’anno Poste Italiane organizza varie iniziative di educazione finanziaria (consultabili su https://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanza.html) e promuove il progetto “Il Risparmio che fa scuola”, rivolto ai ragazzi in età scolare, organizzato in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il calendario completo degli appuntamenti del “Mese dell’educazione finanziaria” è disponibile sul portale dell’iniziativa (Il calendario degli eventi #OttobreEdufin2021 – Quello che conta), e sul sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane
(https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi) dove sarà possibile iscrivere gratuitamente la propria partecipazione agli eventi.