Mercati

Previsione dell’FTSE MIB utilizzando la massa monetaria

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

 

Previsione utilizzando la massa monetaria   

Come è ben visibile dall’immagine la visione di medio lungo periodo del nostro indice italiano utilizzando la massa monetaria è notevolmente pessimistica, la quale dovrebbe portare i prezzi in zona 15000 punti.

La curiosità che notiamo è che il crollo inizierebbe intorno ai primi di maggio, periodo in cui dovrebbe cambiare la presidenza della BCE. Il suo successore dovrebbe essere il tedesco Weidmann, il quale porrebbe immediatamente fine alle politiche espansive di Draghi (Quantitative Easing) ponendo al centro una politica di tagli (Austerity).

Questa manovra per l’economia italiana sarebbe una stangata non da poco, farebbe salire consistentemente lo spread portando i prezzi in zona previsione.

Dal lato ciclico invece chiuderebbe un canale accumulativo Decennale propedeutico alla partenza di un ciclo Secolare.

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

10

Battleplan Biennale FTSEMIB

L’immagine del Battleplan che aderisce bene ai prezzi mostra che dopo la lunga lateralizzazione dei prezzi il ciclo Intermestrale (giallo in basso) dovrebbe invertire la tendenza, in quanto la velocità sembra in procinto di rompere l’asse dello zero al ribasso.

11

La situazione di lungo periodo non varia molto in questo periodo di forte lateralizzazione, in quanto la velocità del ciclo Biennale rimane sotto l’asse dello zero ed i prezzi sotto alla media mobile del medesimo ciclo.

12

Medio periodo FTSEMIB

Nel medio periodo i prezzi dopo aver fatto la finta del Pull-back sul Poc dei volumi …OMISSIS…

14

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalitĂ  educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” nĂ© in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o piĂą operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilitĂ .Â