Private banking: Banca Ifigest completa ricapitalizzazione per 45 mln, al via nuovo piano industriale
La fiorentina Banca Ifigest ha completato con successo un’operazione di aumento di capitale da 45 milioni di euro. Questa operazione era stata deliberata in occasione dell’integrazione con L&B Partners, società di advisory finanziaria indipendente con focus specifico nel settore infrastrutturale ed energetico, che ha portato alla nascita di un nuovo gruppo bancario che offre un ampio ventaglio di servizi che include il wealth management, l’asset management, l’investment banking e la finanza strutturata.
“Stiamo procedendo nell’implementazione delle linee guida del piano industriale confermando il nostro impegno a ricoprire una posizione di primo piano nel settore bancario e degli investimenti” ha sottolineato Gianni Bizzarri, presidente di Banca Ifigest.
L’aumento di capitale, interamente sottoscritto, avrà l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle attività del Gruppo secondo le linee dettate dal piano strategico. In particolare, aumenterà la capacità di impiego della banca per sviluppare l’attività di financing verso la clientela private, gli investitori istituzionali e i fondi specializzati, per i quali L&B Partners già opera quale advisor. In una fase successiva, si amplierà il ventaglio di servizi offerti nell’ambito del corporate investment banking.