Advisory

Private banking, Tinti nuovo direttore family office di Banca Finnat

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Massimo Tinti è stato nominato nuovo direttore family office di Roma di Banca Finnat. Da oltre 35 anni nel settore bancario, Tinti ha intrapreso la carriera professionale nel 1986 presso la Borsa Valori di Roma proseguendo la sua formazione e ricoprendo nel tempo incarichi di responsabilità presso commissionarie, sim e nelle banche internazionali Credit Suisse Italy e Deutsche Bank, specializzate nel private banking.

“Dopo oltre 20 anni di incarichi lavorativi assunti in società internazionali, entro con entusiasmo in Banca Finnat, che da oltre un secolo opera con successo nella gestione dei patrimoni. Sono convinto che entrerò in un contesto valoriale e professionale ideale per contribuire, con le competenze maturate, a gestire nel migliore dei modi le relazioni con i clienti che si affidano alla Banca.” ha dichiarato Massimo Tinti.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Massimo Tinti in Banca Finnat. La sua pluridecennale esperienza e la sua comprovata competenza consolideranno e accelereranno lo sviluppo, già avviato da alcuni anni, della Banca nel private banking, consentendoci di offrire una specializzazione nei servizi ai clienti sempre maggiore” ha commentato l’amministratore delegato e direttore generale Arturo Nattino.

Chi è Banca Finnat

Banca Finnat affonda le sue radici nel lontano 1898, attraverso una lunga esperienza maturata prima come Studio Professionale di Agenti di Cambio, poi come Finanziaria e Commissionaria di Borsa, quindi come sim e infine – dal 12 febbraio 1998 – come gruppo bancario. Fondata da Pietro Nattino alla fine dell’Ottocento, la banca è oggi guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.