AlpenBank, storico istituto di private banking del Tirolo con sede legale nella città di Innsbruck in Austria e presente in Italia tramite la succursale di Bolzano e Consultinvest Investimenti SIM hanno siglato una serie di accordi volti all’instaurazione di una partnership strategica nel mondo del private banking garantendo ai propri clienti nuovi servizi e prodotti in combinazione con una multicanalità moderna.
L’intesa segna un’importante sviluppo internazionale nell’attività del Gruppo Consultinvest che, sotto la guida di Maurizio Vitolo ha compiuto un salto dimensionale attraverso la crescita per linee interne e una serie di acquisizioni tra le quali quest’ultima, e ha superato i 2,5 miliardi di Euro di asset in gestione e in consulenza. I promotori Alpenbank sono attivi in Alto Adige ma anche in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, con una presenza significativa a Roma. L’accordo è operativo dal primo agosto.
“La partnership vuole essere un moderno e celere volano per offrire ai propri clienti, consulenti e alle rispettive società di appartenenza nuovi servizi con la qualità e la professionalità che contraddistingue entrambe da anni. La combinazione tra le due culture non può che essere un ulteriore elemento di distinguo in un mercato in piena evoluzione. Il Gruppo Consultinvest con oltre 2,5 miliardi di Euro di masse in gestione ed in consulenza compie non solo un ulteriore salto dimensionale, ma soprattutto un ulteriore salto qualitativo. Siamo certi che diventeremo sempre di più un polo di aggregazione per quei consulenti finanziari che vogliono soluzioni su misura per i propri clienti e che cercano un intermediario che risponda alle vere esigenze della clientela” ha dichiarato Maurizio Vitolo, presidente di Consultinvest.