Proiezione FTSE MIB attraverso la massa monetaria
Analista Simone Rubessi
Oggi vi mostrerò la proiezione dell’indice FTSE MIB utilizzando un indicatore che analizza la massa monetaria M1. Questo indicatore va a ragionare in base a quanta moneta viene emessa dalla BCE e di conseguenza ne sviluppa una previsione. E’ una previsione che si basa solo ed esclusivamente sui fondamentali. Come potete vedere entro la fine del 2018 dovremmo vedere i prezzi tornare intorno ai 17000 ed entro la fine del 2019 i prezzi potrebbero addirittura tornare sui 15000. Questa ipotesi è perfettamente calzante con la tesi del Decennale accumulativo che darebbe il via ad un ciclo Secolare.
Ti piacerebbe avere una strategia operativa GRATUITA ?
CLICCA questo link, accedi e Buona visione:
FTSE MIB nel lungo periodo.
Nell’immagine vediamo il Battleplan Biennale. L’ottavo ciclo Intermestrale (giallo in basso) è nella sua fase di ribasso in quanto la velocità del ciclo è nettamente sotto l’asse dello zero, quindi dovremmo aspettarci una tendenza di fondo ribassista fino al termine dello stesso.
L’indicatore di ciclo Annuale è in fase di ribasso, in quanto la sua velocità è ancora sotto l’asse dello zero, vedremo fino a dove arriveranno i prezzi.
Torniamo al FTSE MIB di medio periodo.
I prezzi continuano a lateralizzare sulla media mobile …..OMISSIS…..
Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.
CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V
DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.