Mercati

Proiezione FTSE MIB utilizzando la massa monetaria

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Proiezione FTSE MIB utilizzando la massa monetaria

Guardate bene questa immagine, è la proiezione dell’indice Ftse Mib attraverso l’utilizzo dei dati della produzione di nuova massa monetaria stampata della Bce, in sostanza “M1”. Non stiamo parlando delle notizie con le quali non si è mai visto nessuno  guadagnare costantemente, stiamo parlando di “Soldi” , quelli veri.

Il denaro che le BCE produce ed attraverso il sistema bancario immette sul mercato, denaro che finisce nell’economia reale  e soprattutto in Borsa. Ai giorni nostri infatti in un’economia sempre più orientata alla finanza la maggior parte del denaro prodotto dalla banca centrale finisce sui mercati finanziari, diversamente da ciò che pensa la gente comune.

Voglio invitarti a partecipare (solo se sarai tra i primi fortunati a trovare posto) a partecipare ad un webinar gratuito in cui spiego la migliore strategia operativa, sia per il trading che per gli investimenti.

Clicca per prenotare il tuo posto Gratis.

https://goo.gl/AYGrZe

Battleplan Biennale

Guardando questa immagine noto che il rialzo in corso è maggiore di quanto mi aspettassi, in questi casi d’incertezza operativa è sempre bene avere sott’occhio i fondamentali, come per esempio l’immagine precedente.

In quest’altra si nota che i volumi non sono sufficienti per un ripartenza di un ciclo di lungo periodo. Fino a che anche i fondamentali non si allineeranno alla ripartenza rimango molto più propenso al ribasso.

Questi rialzi non sono altro che finte del mercato.

Medio periodo FSTE MIB

I prezzi nella giornata di ieri hanno …..OMISSIS….

Vorresti una strategia GRATIS? CLICCA PER ACCEDERE AL WEBINAR GRATUITO

https://goo.gl/AYGrZe

DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.