Società

Rivoluzione nella cura del cancro: test positivi su nuovi farmaci

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Si presenta come la più grande scoperta nella cura dei tumori da decenni. E, a quanto sembra, potrebbe salvare migliaia di malati terminali di cancro.

È una nuova categoria di farmaci presentata negli scorsi giorni, durante la conferenza annuale di Clinical Oncology di Chicago, che lavora sul sistema immunitario e distrugge le cellule tumorali.

Dai numeri emersi dai test, si scopre più della metà dei pazienti che avevano solo pochi mesi di vita hanno, grazie all’assunzione di questi farmaci, visto ridursi o scomparire completamente le cellule tumorali. I risultati mostrano che i farmaci in questione risultano particolarmente efficaci nella cura dei tumori ai polmoni, alle ovaie, all’utero e all’intestino .

Per Peter Johnson, professore presso il Centro di ricerca del cancro in Gran Bretagna, “siamo all’inizio di una nuova era nel trattamento del cancro”. Gli esperti hanno detto che i progressi registrati in questo campo suggeriscono che malati terminali potrebbero in futuro essere curati grazie a queste terapie. (mt)

Fonte: The Telegraph