Società

Sedili aerei destinati a diventare sempre più scomodi

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – D’ora in avanti chi viaggia in aereo avrà una preoccupazione in più e non si tratta dell’aumento dei prezzi dei biglietti.

Diverse compagnie aeree hanno ordinato i nuovi Dreamliner 787s e Airbus A330s per i viaggi a lungo raggio, ovvero dalle sei alle 14 ore, e hanno chiesto di aggiungere una fila extra di posti a sedere.

Questo – come riferisce il Wall Street Journal – porterà lo spazio a ridursi ancora, arrivando a 43 cm tra una fila ed un’altra.

Ma se da una parte sembra un provvedimento necessario per le compagnie aeree, perché porterà vantaggi economici con l’aumento del numero dei passeggeri, dall’altra vi saranno complicazioni per i passeggeri, che avranno meno spazio per muoversi. Non proprio la condizione ideale quando si affrontano lunghi viaggi.

Le società, come American Airlines, United e altre, hanno comunque assicurato che non sarà un grande problema di comfort e per rendere il viaggio più piacevole faranno un maggiore uso di film e di piatti deliziosi.

Tagliare i costi e aumentare i profitti, questo insomma il mantra delle compagnie aeree. Almeno fino a quando i passeggeri non si stancheranno.