Società

SMRE, BIO ON, Giglio Group e LVenture Group: online le ricerche di Banca Finnat

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il 31 marzo Banca Finnat, nel corso dell’evento organizzato a Roma “Investire nelle small cap…. si può”, ha presentato alla comunità finanziaria quattro “Small Cap” che rappresentano altrettante storie di eccellenza ed innovazione.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 50 investitori istituzionali (Asset Manager, Casse di Previdenza, Fondi Pensione, Family Office, Banche, Fondi di investimento) a testimonianza di un crescente interesse verso il segmento delle PMI quotate.

Le quattro aziende proposte all’attenzione dei numerosi investitori istituzionali intervenuti all’evento sono aziende che Banca Finnat, da sempre particolarmente attiva sul Mercato AIM e sulle PMI, supporta come “Corporate Broker” garantendo, in particolare, la copertura da parte del proprio Ufficio Studi che ne produce le analisi, il ruolo di Specialist sul mercato borsistico e/o quello di Nomad. Nel caso di SMRE e di Bio ON, inoltre, Banca Finnat ha svolto anche il ruolo di Global Coordinator accompagnando tali società nel processo di quotazione sul mercato.

Le aziende a cui l’evento è stato riservato, che erano tutte rappresentate dai rispettivi Chairman & CEO, sono state:

  • BIO ON – attiva nella realizzazione di bio plastiche al 100% biodegradabili ottenute da fonti vegetali rinnovabili; LA RICERCA COMPLETA E’ DISPONIBILE QUI
  • Giglio Group – e-commerce media company dedita all’integrazione tra comunicazione televisiva ed e-commerce finalizzata alla promozione e distribuzione del lusso “made in Italy” in tutto il mondo attraverso canali di commercializzazione B2B e B2C; LA RICERCA COMPLETA E’ DISPONIBILE QUI
  • LVenture Group – holding di partecipazioni attiva nel settore del Venture Capital indirizzato verso start up digitali ad alto potenziale di crescita; LA RICERCA COMPLETA E’ DISPONIBILE QUI
  • SMRE – attiva nel settore delle macchine utensili e nella progettazione, produzione e commercializzazione di kit di elettrificazione per veicoli commerciali e da intrattenimento. LA RICERCA COMPLETA E’ DISPONIBILE QUI

Nel proprio intervento di apertura Alberto Alfiero, Vice Direttore Generale di Banca Finnat, ha sottolineato che “sono molti gli asset manager che hanno una grande diffidenza nei confronti delle società quotate su AIM e sulle PMI in genere. Eppure è un’asset class nella quale è possibile trovare aziende straordinariamente innovative, che rispettano le migliori best pratice in termini di governance e di comunicazione finanziaria e che – aspetto tutt’altro che irrilevante – possono dare grandi soddisfazioni agli investitori, come in effetti hanno fatto le quattro società presentate oggi le cui performance borsistiche sono state assolutamente straordinarie”.

Ha poi confermato il focus della Banca sul segmento delle Small Cap assicurando che “Finnat, nel proprio ruolo di intermediario, continuerà ad impegnarsi per individuare e proporre agli investitori istituzionali PMI di eccellenza”.

Nel corso dell’evento l’Ufficio Studi di Banca Finnat ha poi presentato l’update delle proprie ricerche su ciascuna delle quattro società: per tutte il giudizio è “buy”, essendo stati individuati dei target price che rendono attraenti le attuali quotazioni.

Le quattro ricerche complete sono disponibili online sul sito istituzionale di Banca Finnat.