Società
Un recente report dedicato alle previsioni di Knight Frank sul settore residenziale europeo di prima fascia per il 2025 rivela come si posizione la città di Milano.
Alcuni dei numeri che emergono dall’ultimo Bollettino statistico della Consob, in cui è messo a fuoco l’andamento degli emittenti di diritto italiano quotati o negoziati a Milano nel corso del primo semestre 2024.
La fusione tra i due gruppi automobilistici, se dovesse andare in porto, poterà alla creazione del terzo polo mondiale.
Massimo Boldi torna al cinema con una commedia natalizia che supera il tradizionale cinepanettone. “A Capodanno tutti da me” è una pellicola che, tra risate e situazioni paradossali, invita a guardare oltre la leggerezza delle festività e invita tutti a riflettere su quello che c’è davvero di importante nella vita. Guardando a un’esistenza più profonda, fatta di valori sinceri e minori apparenze. Tutto questo senza disdegnare una piacevole risata, di tanto in tanto, che non fa mai male. Anzi.
I rating con Outlook positivo riguardano soprattutto economie europee piccole e agili, come Andorra, Austria, Bulgaria, Croazia, Cipro, Grecia, Irlanda, Portogallo e Slovenia.
Nel 2023 in Ue il numero di banchieri che hanno guadagnato più di un milione di euro è salito a 2.122.
Mentre l’inverno si avvicina, non tutti desiderano piste innevate e camini accesi. C’è chi sogna un tuffo nelle acque cristalline dei Caraibi, una cena sotto le stelle sul Mar Rosso o un’avventura tra i templi di Bangkok. Le opzioni non mancano per un Natale dal gusto estivo.
La novità introdotta con un emendamento alla legge di Bilancio ha come obiettivo quello di rendere più flessibile l’accesso alla pensione.
E’ la Banca Centrale europea che ha delineato gli istituti più solidi nell’area euro e le italiane si piazzano in ottima posizione.
Il Consiglio d’Indirizzo e Vigilanza dell’INPS ha approvato il Bilancio preventivo dell’Istituto per l’esercizio 2025.