Società

Sol Trujillo vuole Telecom: titolo +4%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Solomon Trujillo vuole comprare e guidare Telecom Italia.

Sulla scia delle notizie uscite sugli schermi di Bloomberg, il titolo vola 4%

Il piano è già stato discusso con i consulenti finanziari a New York e tra i soggetti che hanno espresso interesse ci sarebbero i fondi sovrani di Qatar e Abu Dhabi.

Lo ha riferito una fonte anonima, aggiungendo che Trujillo non ha ancora avvicinao il CdA di Telecom e nemmeno i suoi manager perché il piano non è ancora definito negli ultimi dettagli.

Mancano ancora tutti i fondi e le certezze per lanciare la scalata. L’ex ceo della tlc numero uno in Australia, Telstra, di US West Communications e della francese Orange, pare abbia pronti 9,6 miliardi di euro da offrire. Si tratta di circa la metà del valore del gruppo di telecomunicazioni. Non va dimenticato che Telecom ha un debito netto di 35 miliardi di dollari. L’investimento di Trujillo, che ha origini messicane, potrebbe prendere la forma di un aumento di capitale o di un programma di rastrellamento di azioni Telecom sul mercato.

Il progetto, che va sotto il nome di “Adriano”, vedrebbe Trujillo, 62 anni, diventare Ceo portando nuovi manager per la società milanese.

Le azioni Telecom volano del 4% verso 1 euro a Piazza Affari.

Telecom è da un po’ di tempo l’oggetto di interesse e tentativi di Opa.