Stmicroelectronics sta correndo sul listino italiano dove segna la migliore prestazione sul listino delle Blue Chip, anche se i volumi non sono elevati.
Il rialo del titolo della società italo-francese di semiconduttori è superiore a quello dell’EuroStoxx settoriale che registra il recupero di gran parte dei tecnologici europei, ma anche la debolezza di Ericsson.
Il comparto è comunque in recupero dalla scorsa settimana quando Dell (DELL – Nasdaq), il secondo produttore al mondo di personal computer, ha presentato un utile di $0,19 per azione, contro i $0,16 per azione dello stesso periodo dell’anno scorso.
Il denaro di oggi è giustificato anche dalla chiusura in rialzo del Nasdaq alla vigilia e dalla crescita dei future sugli indici americani che fanno prevedere una buona partenza di Wall Street.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana